AgnesolaGoth46

"Non c'è nulla da dire: c'è solo da essere, c'è solo da vivere." Piero Manzoni,1960

mercoledì, novembre 01, 2006

World Food Summit (2)

Care amiche e cari amici,

la campagna Che state a FAO? è arrivata al suo momento finale!
Ieri, 31 ottobre, di fronte all'ingresso del palazzo romano della FAO, sono state consegnate le domande di oltre 7000 persone che ci hanno supportato in questi mesi, aderendo alla petizione.
Il messaggio è stato chiaro: chiediamo CHIAREZZA sui progressi e sui fallimenti nella lotta alla fame...e aspettiamo una risposta.
Davanti a un punto di domanda gonfiabile alto più di 3 metri, abbiamo consegnato una cartolina "gigante" a Nick Parsons, Direttore del Dipartimento di Comunicazione della FAO: per ActionAid International c'erano il Segretario Generale Marco De Ponte e Adriano Campolina (Direttore Internazionale per l’America Latina). Anna Antwi, esperta ActionAid sui programmi di sicurezza alimentare in Ghana, ha inoltre consegnato alla FAO una scultura che veicola il messaggio dello sforzo dell'organizzazione e della società civile per realizzare il primo degli otto obiettivi del millennio: dimezzare la povertà estrema e la fame.

Al nostro grido di protesta “La fame non attende!” si sono uniti rappresentanti di altre ong e attivisti, oltre che persone conosciute come il sindaco di Roma Walter Veltroni, il governatore della Sardegna Renato Soru e il attore e regista Corrado Guzzanti.

E adesso? … visitate il sito http://www.chestateafao.it/ nei prossimi giorni,troverete le immagini degli eventi di questi giorni e informazioni dettagliate sui risultati del Forum Speciale che si concluderà il 4 novembre alla FAO.

L'impegno di ActionAid con la campagna Che state a FAO? continua...alla domanda Che state a FAO? aspettiamo tutti una risposta chiara e forte!

A presto!


Lo staff dell' Unità Campagne e Attivismo
ACTIONAID INTERNATIONAL
VIA BROGGI 19/A
20129 MILANO
Per informazioni: tel. +39 02 742001 email: campagne@actionaidinternational.it

http://www.chestateafao.it/
http://www.actionaidinternational.it/
 
Support Amnesty International Free Counter
Site Counter