AgnesolaGoth46

"Non c'è nulla da dire: c'è solo da essere, c'è solo da vivere." Piero Manzoni,1960

domenica, ottobre 15, 2006

Il mio Stand Up

L'evento si è svolto a casa mia, in sala da pranzo, proprio prima di iniziare a mangiare.
Ho coinvolto la mia famiglia, ed altri parenti che si stanno a alzando a casa loro. Tutti noi ci siamo alzati convinti che un mondo senza bambini che muoiono di stete sia possibile.Ho iniziato spiegando di cosa si tratta, perché Stand Up proprio oggi e che il 17 ottobre è la giornata mondiale contro la povertà. Poi ho detto loro che ogni 2 secondi un bambino muore di sete,e ci siamo commossi,e che ogni 6 secondi una persona viene a contatto con HIV/AIDS, dopo ho continuato a spiegare gli obiettivi del millennio. Dopo abbiamo recitato una preghiera per tutti i poveri.
Spero che tutto questo serva per fare capire ai leader e ai potenti del mondo che non vogliamo più l'estrema povertà e che un mondo più equo è possibile. Ma perché ONG e missionari riescono a realizzare i progetti ed invece dai governi non arriva nessun risultato? Perché in molti paesi del Sud del Mondo ci sono più armi anzicché cibo,acqua,scuole ed ospedali?
By Agnese

Lo Stand Up dei Blog




  • Anche il mio blog si alza in piedi!!!!
     
    Support Amnesty International Free Counter
    Site Counter