AgnesolaGoth46

"Non c'è nulla da dire: c'è solo da essere, c'è solo da vivere." Piero Manzoni,1960

mercoledì, settembre 07, 2005

Come si può dire No a Dio se si vuole il rispetto e togliere l'otto per mille se si vuole che non ci sia la fame nel mondo!

Nel rispetto della privacy, mi assumo tutte le responsabilità nello scrivere il seguente post e nel diffonderlo!
Ecco quello che ho trovato sul blog di una ragazza che ho nei contatti!
Lei ha scritto:
11 luglio
petizione
Imbattendomi a piazza della repubblica sabato sono anche imbattuta in una delle marce sicuramente più colorate dell'anno il gay pride.Tra balli liberatori dei pink,figure trasgressive e cartelloni inneggianti Zapatero santo subito...m sn scontrata cn un volantino di un associazione ...andando a casa e collegandomi a internet ho scoperto che la loro proposta nn era affatto sbagliata...Il loro schema d legge prevede un cambiamento verso la donazione annuale dell'8 x mille ...molte delle persone che aderiscono a dare un contributo al'8 x mille danno un contributo nn specifico,la chiesa però si prende l'87% dei soldi anche se chi ha firmato a loro favore sarebbe un 30%-40%,ma allora perchè la chiesa s prende tutti i soldi pure da chi cn la chiesa nn vuole dare alcuna donazione?.Perchè la Legge prevede che i soldi che nn hanno una specifica destinazione verranno spartiti proporzionalmente alla percentuale d donazioni espressi a favore dei beneficiari.Quindi più la chiesa ha percentuale e più soldi prende!Ed è per questo che s prende molti più soldi del dovuto!Visto che nn verrà mai approvata una legge per annullare l'8 per mille...bisogna almeno combattere per creare un'altra voce come la ricerca medica! La chiesa si opporrebbe d sicuro visto che la maggior parte della gente preferirebbe dare soldi alla scienza per curare malattie invece d darlo ad un prete per fare la confessione. Quello che t chiedo è FIRMA LA PETIZIONE su: http://www.nogod.it/ottoxmillepetizione.htm Il mondo s può cambiare ancora a piccoli passi.
11.19.35 | Collegamento permanente | (1) commenti | (0) riferimenti | Notizie e politica
Collegamento permanente
Commenti Precedente | Successiva
Io le ho risposto:
I soldi dell'Otto per mille,la chiesa li utilizza per proggetti seri come dare voce a chi non può avere voce, per il 3 mondo, in proggetti che garantiscono ai più poveri istruzione, cure mediche, un lavoro,o per i poveri che si trovano tra noi, nel nostro mondo, per gli anziani, i malati,contro la schiavitù e la tratta umana, per i portatori di hanicap, ecc...
Ovviamente è più fare predicare bene e razzolare male, è inutile che dici che sei per i diritti umani, che sei con Amnesty International, che sei per il rispetto di tutti e di tutte le religione, che sei aperta ad ogni cultura e poi proponi certe petizioni!Si vede che non sei ben informata la prossima volta prima di fare una cosa del genere, informati bene! Oppure, non predicare che sei così sociale, se poi vuoi che cambiano la legge per l'otto per mille. Inoltre vedi che l'otto per mille si può lasciare allo stato o dare ad altre religioni, che comunque, come la Chiesa Cristiana Cattolica, utilizzano per proggetti di ultilità sociale.
Vuoi un'esempio concreto? Ci sono persone che devono la vita alle religione e all'otto per mille, senza questo sarebbero morte e adesso non sarebbero quelle che sono.
Se non ci credi vai qui:http://getonboard.actionaid.org/index.asp?PageID=10&MemberID=6
Ivy Maina

IvyMy name is Ivy Maina, I was born and educated in Kenya. I strongly believe in ‘African solutions to African problems.’ I love to travel, but I have only been as far as Tanzania. I am looking forward to bringing messages from Africa to the G8 summit.

· I was born on 13th October 1978 attended catholic parochial primary school and Precious Blood secondary school in Nairobi.

· Studied International Relations and Journalism at the United States International University-Africa in Kenya.

· Joined ActionAid International Kenya as an intern in 2002 and has since, frequently, provided services to AAIK as a consultant.

· Loves to travel but has only traveled as far as Tanzania. Is excited about visiting ‘more’ of Africa and going to Europe.

· Enjoys reading especially on world affairs.

· Loves listening to music and dancing.

· Loves open spaces and being outdoors, hence enjoys camping.

· Late father was a civil servant and mother is a librarian and currently studying social work.

· Admires teachings of the Opus Dei who are under the Catholic faith.

· Strong believer in ‘African solutions to African problems.’

· Person she respects the most is her late father, J.T Maina.

Ivy's Weblogs
26/06/2005 Mission Possible
20/06/2005 England in the summer
16/06/2005 When in Rome
15/06/2005 Rome part 1
20/05/2005 Taking care of life
11/05/2005 Kibera's call for action
09/05/2005 Cry of the young
07/05/2005 Breaking the cycle
04/04/2005 Day 4
04/04/2005 Ivy Day 4
Il Preziosissimo sangue è un'associazione no-profit missionaria cattolica. Grazie ai suoi missionari persone come Ivy Maina, adesso sono vive e salve, hanno realizzato i loro sogni e oggi lavorano anche loro con associazioni onlus ong per dare voce alla povertà nel mondo e al 3 mondo!

Lei ha scritto:
18 giugno
Referendum

Il referendum nn ha raggiunto il quorum ma come si fa???ma dico siamo tutti impazziti...i cattolici la devono smettere d comandare il mondo!Tanto a loro cosa importa le ovaie sono le mie!Questo è un altro esempio di come la chiesa aiuti a regredire il mondo...


14.12.02 | Collegamento permanente | (2) commenti | (0) riferimenti
Collegamento permanente
Commenti Precedente | Successiva
Una persona le ha risposto:
pienamente d'accordo con te!
si tornerà al medioevo? e alla santa inquisizione??!!
bah
Pubblicato da fromrometoturin (http://spaces.msn.com/members/kaitaly/) - 19 giugno 14.26.11

Io le ho risposto:
Se per te uccidere ed essere razzisti è essere avanti allora...
La chiesa è molto avanti di un referendum che non ha senso, questi sono temi che devono decidere medici e persone di competenza!
Anche atei e non cattolici hanno supportato "il non voto".
Pubblicato da HeavyLoveGirl1 (http://spaces.msn.com/members/agnesolagoth46/) - 07 settembre 22.06.48

1 Comments:

  • At 11:09 PM, settembre 07, 2005, Blogger AgnesolaGoth46 said…

    da http://www.nogod.it/ottoxmillepetizione.htm
    PETIZIONE POPOLARE PER DESTINARE L'OTTO PER MILLE
    ANCHE ALLA RICERCA SCiENTIFICA

    Periodicamente sui media qualcuno propone di sovvenzionare le asfittiche risorse della ricerca scientifica in Italia attingendo ai proventi dell'otto per mille e subito si oppongono i sostenitori del sistema vigente che nel 2003 (ultimo dato disponibile) ha visto la chiesa cattolica riscuotere l'87 % del gettito complessivo per un totale di 1016 milioni di Euro (2000 miliardi delle vecchie Lire), mentre allo Stato è andato il 10 % (101 milioni) e il restante 3 % alle altre cinque confessioni religiose concorrenti alla spartizione.
    Attenzione : gli italiani che nella dichiarazione annuale dei redditi sottoscrivono la destinazione dell'otto per mille a favore di uno dei 7 beneficiari attualmente previsti sono mediamente meno del 40 %, ma siccome la maggior parte di questi firma a favore della chiesa cattolica ecco che ad essa tocca la maggior parte dell'intero gettito che per il 2003, appunto, è stato di 1016 milioni di Euro.
    Qualcuno si chiederà come mai la chiesa cattolica incassa quell'87 % dell'otto per mille quando molto meno della metà dei contribuenti ha firmato a suo favore.
    La risposta risiede nella Legge 222/85 (art.7 comma 3) che prevede appunto la redistribuzione fra tutti i soggetti beneficiari, in misura proporzionale alle scelte effettivamente espresse, anche l'otto per mille di chi non ha indicato alcun destinatario.
    Il meccanismo è talmente perverso e immorale che alcuni beneficiari (Valdesi e Metodisti), con una sensibilità etica che fa loro onore, accettano di incassare solo gli importi di quanti hanno realmente sottoscritto in loro favore rinunciando a quella redistribuzione a cui pure, in base al comma 3, avrebbero diritto.
    Appare evidente che la Legge 222/85, distribuendo la maggior parte del gettito dell'otto per mille fra destinatari che non sono stati esplicitamente indicati, tradisce il principio della volontarietà che ne costituisce il fondamento, e pertanto andrebbe immediatamente abrogata.
    Ma nella situazione politica italiana eliminare una legge che muove quel quel fiume di denaro appare impensabile.
    Tuttavia da quel fiume, almeno, si può dirottare qualche rivolo in favore della ricerca scientifica, e segnatamente della ricerca bio-medica.
    La strada più semplice sarebbe quella di aggiungere proprio la ricerca scientifica ai quattro ambiti in cui lo Stato, in base all'art. 48 comma 1 della Legge 222, può spendere la sua quota dell'otto per mille, vale a dire : assistenza ai rifugiati, fame nel mondo, calamità naturali e conservazione dei beni culturali.
    Sappiamo bene che un qualunque ritocco della Legge 222 vedrebbe l'opposizione della chiesa cattolica, dal momento che se i contribuenti sapessero di poter finanziare con il loro otto per mille la ricerca di cure per le loro malattie, ben difficilmente firmerebbero per le confessioni religiose.
    Tuttavia non possiamo rinunciare a trovare il modo di finanziare quella ricerca che vede l'Italia fra gli Stati più avari del pianeta.
    Per questo NO GOD - Atei per la Laicità degli Stati ha lanciato una Petizione Popolare per sollecitare le istituzioni politiche del nostro Paese ad estendere la possibilità di destinare l'otto per mille anche alla ricerca scientifica e segnatamente in campo bio-medico.
    Naturalmente NO GOD è aperta a qualsiasi forma di collaborazione si potrà realizzare su questa iniziativa, a cominciare dalle associazioni interessate ma con la speranza di vedere coinvolte anche personalità della scienza, della cultura e della politica.
    La petizione intanto può già essere sottoscritta via internet dal sito www.nogod.it oltre che presso i tavoli di raccolta firme che saranno via via allestiti.
    Giulio C.Vallocchia Presidente di NO GOD - Atei per la Laicità degli Stati

    PETIZIONE
    Articolo 50 della Costituzione Italiana
    “Tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle Camere per chiedere
    provvedimenti legislativi o esporre comuni necessità”

    AI PRESIDENTI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA CHIEDIAMO UN PROVVEDIMENTO LEGISLATIVO CHE ESTENDA LA POSSIBILITA’ DI DESTINARE L’8 x 1000 PREVISTO DALLA LEGGE N. 222/1985
    ANCHE ALLA RICERCA SCIENTIFICA.

    Questo dice la petizione!
    Ecco io non sono d'accordo!!!!
    Il perché c'è già sopra!

     

Posta un commento

<< Home

 
Support Amnesty International Free Counter
Site Counter