AgnesolaGoth46

"Non c'è nulla da dire: c'è solo da essere, c'è solo da vivere." Piero Manzoni,1960

mercoledì, novembre 29, 2006

UN SMS A SOSTEGNO DELLA LILA

lila
lega italiana per la lotta contro l'aids

dal 1° al 10 Dicembre:
Vola un sms sicuro di arrivare!


Sostieni la Lila: invia 1 SMS al costo di 1 euro al numero 48587 dal tuo telefonino (per clienti TIM, Vodafone e Wind) o da telefono abilitato agli sms (per clienti Telecom Italia). Puoi donare 2 euro da rete fissa con la chiamata vocale (per clienti Telecom Italia).

Ci aiuterai a realizzare il
Progetto Counselling:

Il progetto counselling è un progetto a sostegno dei centralini telefonici della LILA, 15 sparsi su tutto il territorio nazionale, che continuano la loro opera di informazione e sensibilizzazione rispondendo a domande di ogni tipo e confrontandosi, giornalmente, con mille richieste e mille quesiti tra i più disparati.
Risposte tese a ridurre l’ansia, a togliere dubbi, a rompere dinamiche comunicative parziali e non scientifiche che causano allarmismi infondati ed incidono pesantemente sul perdurare dei pregiudizi che avvolgono il "mondo dell'Aids", risposte di orientamento legale e difesa dei diritti.
Il counselling telefonico viene fornito a tutte le persone che chiamano per richieste specifiche legate all’Hiv/Aids indipendentemente da comportamenti, stili di vita, sesso, religione o estrazione sociale.
Gli obiettivi del progetto sono: fornire notizie corrette riducendo le paure irrazionali; orientare e sostenere le persone sieropositive o in AIDS ed aiutarle a superare alcune delle loro difficoltà; fungere da supporto per familiari, amici e partner di persone in Hiv/Aids aiutando a superare momenti difficili e di sconforto; offrire alla popolazione tutta informazioni e consulenze rispetto agli aspetti psicosociali, clinici, terapeutici e legali legati all’infezione da Hiv/Aids; mettere in rete i centralini LILA di tutta Italia per poter meglio confrontare i dati raccolti a livello nazionale attraverso un software progettato ad hoc.

Inoltre tante info e notizie su www.lila.it



 
Support Amnesty International Free Counter
Site Counter