AgnesolaGoth46

"Non c'è nulla da dire: c'è solo da essere, c'è solo da vivere." Piero Manzoni,1960

giovedì, novembre 24, 2005

1DICEMBRE2005

In occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS 2005, la campagna NO poverty NO aids è a Torino per due eventi che coinvolgeranno soprattutto i giovani. La mattina saremo ospiti di UDS e UDU presso l'Università di Torino per un incontro pubblico, nel corso del quale Punit Gurumayum, un giovane attivista indiano del "Future Development Group" condividerà con gli studenti la sua esperienza di lotta all'HIV in India. All'incontro parteciperà Urbanus Kioko, ricercatore dell'Università di Nairobi esperto in politiche della sanità.

La sera il locale Hiroshima Mon Amour, da sempre impegnato in eventi nel sociale, ospiterà NO poverty NO aids in T:OWN, uno spettacolo mediatico fatto di musica, suoni, immagini TV, e-mail. Per l'occasione, ospiti speciali come Meg (99 Posse), Luca Morino (Mau Mau), Alessandro Gariazzo (Treves Blues Band) si alterneranno sul palco per dare vita e parole alle musiche di T:OWN. Nelle sale del locale sarà allestita la mostra fotografica "Orizzonti Spezzati" del fotografo Gideon Mendel. Il tutto si svolgerà con il patrocinio della Regione Piemonte.

Entrambi gli eventi sono aperti al pubblico e a partecipazione gratuita. Vi aspettiamo numerosi!

Nell'arco della serata avremo modo di raccogliere sottoscrizioni per la petizione "PreservATTIVI", che chiede al Ministro della Sanita' ugandese di adoperarsi affinché venga garantito che i progressi compiuti nel suo paese nella prevenzione della diffusione dell'AIDS non siano vanificati e affinché sia assicurata un'adeguata politica di prevenzione dell'epidemia.

Ogni giorno l'AIDS uccide migliaia di persone e ne contagia altrettante. Per fermare la pandemia occorre l'impegno di tutti. La campagna NO poverty NO aids ha l'obiettivo di potenziare le risorse per la lotta all'HIV/AIDS e di assicurare il diritto di accesso ai farmaci e all'assistenza socio-sanitaria alle persone più povere e discriminate.

Se anche tu vuoi firmare la petizione clicca qui!

Scarica la locandina e il volantino dell'evento!

www.actionaidinternational.org
 
Support Amnesty International Free Counter
Site Counter