AgnesolaGoth46

"Non c'è nulla da dire: c'è solo da essere, c'è solo da vivere." Piero Manzoni,1960

mercoledì, maggio 17, 2006

INTERNATIONAL DAY AGAINST HOMOPHOBIA


17 OF MAY : INTERNATIONAL DAY AGAINST HOMOPHOBIA
We have to break the silence and stop the Homophobia and all the injustices!!!
http://www.omofobia.it/treno/index.htm


Oggi...E Domani?
Oggi è la giornata mondiale contro l'omofobia ed ogni forma di razzismo, tortura, violenza e contro la pena di morte, e per i diritti di LGBT. Purtroppo poche persone conoscono questa giornata, ma per fortuna qualcuno se ne ricorda!
Inutile non ammetterlo, l'omofobia esiste e c'è ancora. Deve essere abbattuta ora e subito, da tutti, facendo capire che lgbt non hanno niente in più o in meno degli altri, che la loro non è una malattia, che sono persone con diritti e doveri come tutti gli altri, che vanno rispettate.
Molte persone,con i loro discorsi, vogliono farci credere che essere omosessuali o transessuali, non è normali, che queste persone hanno dei problemi, che la loro è una maslattia, o che sono persone da evitare, o che è una moda, o che sono pedofili, o che se vogliono posso essere eterosessuali, etc.. Quante cose si dicono su di loro, quanta ipocrisia, quanta falsità!Spesso queste stesse persone, sonoquelle persone di cui tu ti fidi, che ti dicono di amare il prossimo, che ti dicono tante cose belle, sul volersi bene e poi dopo fanno certi discorsi!Queste persone si contraddicono fortemente, anche lgbt vanno rispettati, come loro rispettano noi!
In molti paesi del mondo il loro è un reato punibile con pena di morte, in altri sono accusati di stregoneria, in altri torturati, in altri trattati male dalle persone.
Molte famiglie sono spezzate dal "dramma" del figlio/a "lgbt", infatti, molti lgbt sono cacciati da casa, e hanno genitori che non li vogliono vedere, altri genitori invece, se ne fanno una colpa, creando nei loro figli un senso di colpa, un problema, cercano di farli cambiare, quasi fossero delinquenti e disonesti!
A scuola, spesso, anzi quasi sempre, lgbt vengono trattati male dai loro compagni, discriminati anche dai professori, che spesso fanno discorsi agli alunni su lgbt come un problema grave, da risolvere ed eliminare, dicendo che è una moda che non va seguita,o che questo non è naturale.
Importante è non trattare male nessuno per qualsiasi ragione al mondo, rispettare la dignità altrui,cosa oggi poco diffusa,poiché tutti, a prescindere dall'orientamento sessuale abbiamo una dignità!
Allora quello che io mi chiedo è questo:Oggi...E domani?Oggi è la giornata mondiale contro l'omofobia, un giorno importante per i diritti umani di lgbt e della persona in genere, ma da domani?Perché ancora molte persone fanno prevalere una mentalità del tutto omofobica?Perché non vengono messi da parte i pregiudizi, in favore di fratellanza e amore verso tutti?Non dovremmo volerci tutti bene?Dio ce lo insegna:"Ama il Prossimo tuo come te stesso".Rispettare queste persone vuol dire pure rispettare questo comandamento,perché il punto è questo, quando incontri una persona non sai se questa è lgbt o etero, e non hai comunque il diritto di offenderla!

Più rispetto= più diritti!
 
Support Amnesty International Free Counter
Site Counter