AgnesolaGoth46

"Non c'è nulla da dire: c'è solo da essere, c'è solo da vivere." Piero Manzoni,1960

lunedì, maggio 29, 2006

IL CALCIO CATANIA 1946 S.p.A. E' IN SERIE A

28/05/2006 IL CALCIO CATANIA 1946 S.p.A. E' IN SERIE A
Sabato 27/05/2006 uno stato d'ansia, un peso allo stomaco -1 alla verità. Domenica 28/05/2006 mi alzo presto e mi preparo. Parto con tutta la mia famiglia. Arrivati a Catania a casa di mia zia pranziamo con tutte le bontà che da Palazzolo ha preparato mia nonna! Così dopo questo pranzo vado in cucina, dove guardo la tv e vedo un po' All Music, così giusto per ingannare il tempo. Allora ecco che è quasi l'ora e torno in salotto, dove dico a miop papà di andarsi a vedere la formula uno in cucina e a me di lasciare la stanza per seguire diretta stadio su telecolor.
Ecco le curve dell'Angelo Massimino, ecco tutto lo stadio colorato di rosso e azzurro gremito dai tifosi. Io con il cuore a mille, tesa, ma ecco che arriva il primo gol, solo che dopo l'abinoleffe pareggia. Quando finisce il primo tempo cerco di rilassarmi un po', in modo da recuperare energhie per il secondo tempo. Allora ecco il secondo tempo e durante il secondo tempo ecco il gol di DEL CORE(il primo gol lo ha segnato Spinesi).Così ancora tensione, perché la partita sembrava che non avesse voluto finire mai. Così arrivano gli ultimi minuti, i più interminabili ed inquadrano il mitico nostro Presidente,abbracciato da De Zerbi e da Oraziop Russo. E' proprio Orazio che da Catanese e da gran tifoso oltre che giocatore, che ci conta i minuti e i secondi, che è concentrato sul sogno di una vita. Ma ecco qualche istante dopo il fischio finale. Si abbracciano con ilò presidente. Io e mia sorella ci abbracciamo commosse con le lacrime di gioia. In tv intervistano Maurizio Anastasi ,che si messo nudo dalla gioia,poi io,invece, continuo a piangere dalla gioia e dico: "Abbiammo Sessantanni""Abbiammo Sessantanni" "Ce lo siamo meritato,noi siamo i migliori, i più forti,ecc.." Così ecco che intervistano il presidente e company, io vado in bagno e mi preparo ad uscire per la festa.Così ecco che io, mia sorella, mia cugino, mia zia, mio papà siamo usciti a fare festa. Io salutavo i tifosi che passavano con macchine e motori e gridavo forza Catania, saltavo al grido "Chi non Salta rosanero è",ecc.. Tra le migliaia di tifosi impazziti in quel di Piazza Europa ci sono pure cani, anziani neonati.Ma ciò che più mi ha fatto commuovere sono stati un camion con sopra tifosi africani, mauriziani e dello Sri Lanka, ed un ragazzo sulla sedia rotelle accompagnato dalla sorella. Continuiamo a girare ed andiamo a prenderci qualcosa in un bart, ma usciti dal bar ecco in via Vittorio Veneto una bimba di origine dello Sri Lanka che grida forza Catania noi iniziamo a gridare insieme a lei Forza Catania!
Dopo ci ritiriamo provvisti di bandiera.
I miei e la nonna si mettono in viaggio di ritorno per Palazzolo Acreide.
Io mia sorella, miei zii e mio cugino ci riposiamo un po' per poi riuscire.
Alle 20 usciamo e ci giriamo quasi tutta la città se così si può dire. Piazza Europa, Piazza Umberto, Piazza Università, via Etnea,Piazza Stesicoro,piazza Carlo Alberto,ecc In via Etnea incontro il club tifosi di Assoro, sempre fedeli in Curva Sud, poi c'è un ragazzo che suona la cornamusa e la rai lo riprende,tanto da venirci anch'io nelle riprese lol,poi più avanti sparano fuochi d'artificio, questo sempre in via Etnea,tanto che abbiamo preso una traversa per non farceli arrivare a dosso. Da lì poi andiamo a mangiare in una rosticceria,ovviamente facendo prima un giro,.Ci divertiamo da matti, pasrliamo del Catania con il fratello del propetario e nel frattempo passano i tifosi e gridano "chi non salta rosanero è", intanto io mangio 2 arancini agli spinaci.
Dopo ci facciamo un altro giro, fino ad arrivare a nuovamente a casa.
Durante la festa ho gridato,sventolato la bandiera. E' stato un divertimento puro. E' stato bellissimo.
A casa ho seguito la tv Antenna Sicilia, rai 3, rai 2,rei tv. Quanti bei servizi sul Catania.
Al tg3 regione della Sicilia, mi vedo pure io dietro ad un ragazzo che suona la cornamusa.Poi alla domenica sportiva fanno un bel servizio e dicono belle cose, alla faccia di Sala e Fascetti.
Spengo tutto e mi corico. Silenzio a casa, festa fuori; sento tutto il rumore della festa, per tutta la notte sento motorini, macchine,fuochi d'artificio.
Che bella Catania!
Ma arriva la mattina e mi tocca alzarmi. Alle 12 parte il pulman per Palazzolo Acreide, alle 13:55 circa arrivo, alle 14 sono a casa e seguo il tg sportivo di telecolor tutto sul Catania. Rai 3 ampia pagina al tg3 regione della Sicilia su squadra, Pulvirenti, Marino.
Di questa mattina il bello è stato sentire la città felice, tutti che parlano della squadra in A. In autobus mi diverto con i controllori. Un'altra cosa bella è stato rivedere Pamela alla fermata dell'autobus.
Adesso vorrei tanto ritornare a Catania,sarebbe bello così!La città è ancora in festa, per un giorno il 28/05/2006 che rimarrà nella styoria della città dei Catania e del Calcio Catania, che rimarrà indelebile nei cuori di ognuno di noi!

1 Comments:

Posta un commento

<< Home

 
Support Amnesty International Free Counter
Site Counter